Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / Costa Smeralda/Spiagge  / Spiaggia del Cervo, un angolo di pura bellezza

Spiaggia del Cervo, un angolo di pura bellezza

L'incontaminata caletta è una delle tappe della rete sentieristica del Pevero Health Trail

Ph Marcello Chiodino

Ti guardi attorno e non vedi neanche una costruzione. Solo natura allo stato puro. La Spiaggia del Cervo, conosciuta anche come Porto Nibàni, è un piccolo gioiello della Costa Smeralda. Di modeste dimensioni, si trova nel promontorio di Monti Zoppu, che a sud delimita la baia del Pevero. 

Il fondale roccioso diventa progressivamente sabbioso, donando all’acqua i classici colori che contraddistinguono il mare della Gallura. A fare da contorno una cornice di macchia mediterranea e rocce granitiche tendenti al rosa. Mai affollata, la Spiaggia del Cervo si può raggiungere attraverso piccole imbarcazioni, servendosi poi del lungo pontile di legno che parte direttamente dall’arenile. Oppure ci si può arrivare a piedi dopo una bella camminata tra le bellezze della natura.

Ph Marcello Chiodino

La spiaggia è infatti una delle tappe del Pevero Health Trail, la rete sentieristica – voluta da Smeralda Holding, Consorzio e Pevero Golf Club – che si snoda in questa magnifica fetta di Costa Smeralda. Passando per la Spiaggia del Cervo si può raggiungere la cima di Monti Zoppu, dove è possibile ammirare un panorama che va da Tavolara all’arcipelago della Maddalena.

Come arrivare. Per raggiungere a piedi la Spiaggia del Cervo è necessario imboccare i sentieri del Pevero Health Trail. Gli ingressi sono in tutto quattro: Pevero Golf Club, Spiaggia del Grande Pevero, Piccolo Romazzino e Romazzino. A indicare il percorso sono i pannelli informativi presenti sul posto.

Info utili. La Spiaggia del Cervo è in parte attrezzata. È presente un punto ristoro, dove è anche possibile noleggiare sdraio e ombrelloni.

Dario Budroni

Ph Marcello Chiodino

[aps-counter]