Home / Gourmet  / Prodotti Tipici  / Insula – i nuovi servizi personalizzati dall’artigianato al Food & Wine

Insula – i nuovi servizi personalizzati dall’artigianato al Food & Wine

Dalla consegna a domicilio alle consulenze per un arredamento su misura

Dal 28 giugno il Consorzio CIPNES ha deciso di allargare i propri orizzonti installando a Porto Cervo un servizio che vada a promuovere le eccellenze della Sardegna: Insula – Sardinia Village.

L’iniziativa si pone infatti di utilizzare alcune delle zone dell’isola al fine di promuovere e valorizzare i prodotti elaborati con passione e impegno, dal settore gastronomico a quello dell’artigianato. Questo grazie all’attrazione decennale di alcune zone della Sardegna come la Costa Smeralda, una meta che non guarda solamente ai turisti nostrani ma anche a un pubblico sempre più globalizzato.

Accompagnare il cliente in una ricerca più vicina ai suoi gusti e alle sue passioni rappresenta una delle mission di Insula – Sardinia Village, che in questi giorni sta puntando a delle offerte vantaggiose, e a dei servizi altamente qualificati e personalizzati. Nel campo dell’arte e del design, nello showroom l’utente potrà letteralmente immergersi nel mondo allestito da Insula. Si potrà non solo osservare l’ampia scelta di prodotti d’arredo che variano da uno stile più tradizionale a uno più evoluto, ma sarà possibile anche richiedere una consulenza speciale su prenotazione. Una volta attivata, un addetto sarà disponibile a venire direttamente a casa per aiutare il cliente nella composizione dell’arredamento che più gli aggrada, a partire dalla gestione degli spazi interni.

Per quanto riguarda invece la parte relativa al food and wine, oltre alla ricca varietà di alimenti che vanno dai farinacei, prodotti gastronomici locali e di pasticceria fino ai classici vini d’accompagnamento, a Insula – Sardinia Village è possibile avere tutto questo direttamente nel proprio alloggio, grazie a un servizio di consegna a domicilio moderno.

Turismo e industria con queste nuove funzioni uniscono le proprie forze creando un messaggio e un’identità forte. Si guarda alle tradizioni regionali, ma con la nascita di Insula si cerca sempre più orientare il proprio sguardo verso la modernità e i desideri dell’utente. Nell’hub situato a Marina di Porto Cervo è possibile infatti scovare le migliori prelibatezze regionali, nonché i prodotti artigianali creati con la cura e la passione delle aziende locali.

Divisa in sei aree specifiche, tre di esse si focalizzano sul settore enogastronomico, dove le più importanti aziende del posto mettono a disposizione i propri prodotti caratteristici. Nello showroom si possono inoltre trovare delle aree tematiche, come quella che si occupa di mostrare alcune delle creazioni realizzate dai migliori artigiani della regione, toccando l’arte, la moda e il design. Non per ultimo, il food and wine, un settore in continua espansione e che, grazie a tutte l’imprese attive sul territorio, riesce a portare avanti i valori e la qualità che la Sardegna da sempre sostiene.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]