Home / I nostri Servizi

Servizi Consorzio Costa Smeralda

Il Consorzio Costa Smeralda offre ai propri membri una lunga serie di servizi e di agevolazioni durante il loro soggiorno.

Servizio di vigilanza

Oltre alle bellezze architettoniche e naturali presenti a Porto Cervo, la Costa Smeralda ha sviluppato negli anni un efficace servizio di sicurezza per i propri consorziati. La vigilanza è stata affinata sia per le attività commerciali che operano sul territorio, che per quelli privati, operando per garantire al meglio sulla salvaguardia di ogni singola proprietà. Nata nel 1981, i Servizi di Vigilanza nel corso degli anni sono riusciti a creare un sistema sofisticato ed efficiente di tutela del patrimonio immobiliare e non solo, grazie alle acquisizioni di moderni sistemi di sicurezza e di tecnologie sempre aggiornate. Tutto questo però non basta se dietro non ci sono 100 guardie particolari giurate connesse con la Centrale Operativa a garantire una copertura completa sul territorio con delle ronde notturne e diurne.
Tra le funzioni attive, troviamo:
– Servizio Ispettivo
– Servizio Fisso
– Servizio Antirapina
– Videosorveglianza
– Pattugliamento
– Intervento sugli allarmi

A Porto Cervo è stato inoltre inserito un sistema affidabile di videosorveglianza che può essere usato dalle Forze di Polizia. Sempre a proposito di dispositivi fissi, i Servizi di Vigilanza sono disponibili a installare i migliori impianti offerti sul mercato, dagli impianti di allarme interni ed esterni, ai sistemi di TVCC da interno e da esterno che possono essere controllati dalle Sale Operative di Sicurezza. In aggiunta alle mansioni offerte a tutti i consorziati della Costa Smeralda, l’azienda ha infine attivato dei servizi su richiesta di un singolo utente. Da una vigilanza fissa, che permette alle guardie giurate di focalizzarsi su un preciso territorio o su alcune attività commerciali che decidono di usufruire un servizio esclusivo per particolari occasioni, si può anche passare a degli impianti di sicurezza efficaci come antifurti e sistemi antiintrusione. I responsabili del Servizio di Vigilanza da questo punto di vista sono a completa disposizione del cliente, che viene seguito sin dalle prime fasi di valutazione dei costi e dei rischi a cui quel territorio viene esposto.

Per info: 0789 92131

Ambulatorio

La salute è un altro punto fermo del Consorzio Costa Smeralda, che offre a tutti i membri un ambulatorio che garantisce l’assistenza medica 24 ore su 24. Oltre ai servizi base, si può richiedere su prenotazione sia delle visite specialistiche che degli esami medici, da radiografie, ecografie fino ai prelievi. Il Consorzio ha inoltre disposto un servizio di ambulanza attivo da giugno a settembre. Per delle particolari urgenze, dal 1° maggio al 30 settembre 2019 il medico, verso gli orari di chiusura dell’ambulatorio, è reperibile al telefono o tramite i servizi di vigilanza di Porto Cervo: 0789-92131

Orari Ambulatorio:
15 Marzo al 31 Aprile. Martedì e Giovedì festivi esclusi 16.00 – 17.00
Maggio. Da Lunedì a Sabato 10.00-12.00 e 16.00-18.00
Giugno. Da Lunedì a Sabato 09.00-13.00 e 16.00-19.00
Luglio. Aperto tutti i giorni 08.30-20.00
Agosto. Aperto tutti i giorni 08.30-20.00

Ambiente

Una delle mission del Consorzio Costa Smeralda è la tutela dell’ambiente. Non bastano infatti le parole e le idee. Servono i fatti. E il Consorzio sotto questo aspetto ha compiuto dei grandi passi in avanti grazie da un sistema di raccolta differenziata gestita dal Comune di Arzachena. In più, dal mese di febbraio con l’entrata in vigore del nuovo regolamento, il servizio ha ottenuto un miglioramento sostanziale che va nella direzione di un territorio che abbracci i principi di sostenibilità ambientale. Inoltre da giugno a tutto settembre alcuni operatori si offrono di ripulire le strade dai residui delle frasche degli alberi grazie a un servizio porta a porta per un massimo di 5 sacchi in PVC e con l’unica eccezione della domenica. Per informazioni sul questa funzione e per prenotare un ritiro di rifiuti voluminosi, si può contattare il Numero Verde SCEAS: 800 194 925 dalle 9.00 alle 12.00.

Per info Uffici SCEAS Arzachena:
Tel. 800194925

Servizio antincendio

La salvaguardia dell’ambiente passa anche per le loro mani. Il Servizio Antincendio si è dimostrato essenziale nelle condizioni di pericolo e di difficoltà, andando a intervenire sul campo nella difesa del territorio e del paesaggio della Costa Smeralda. Tredici unità operative sono quando si tratta di domare degli incendi, sostenuti da mezzi efficaci come autobotti, fuoristrada e un elicottero di ultima generazione. Il principio è assicurarsi di pattugliare la zona quotidianamente, a partire da Razza di Juncu, la base operativa dei vigili del fuoco. Il meccanismo messo in piedi è riuscito a ottenere ottimi risultati. La zona permette infatti di agire su tutto il territorio consortile in maniera immediata, con lo scopo di domare il fuoco sin dall’origine e limitando così la sua possibile espansione. A dare un ulteriore peso al servizio antincendio è la stretta collaborazione con le istituzioni locali, intrecciando le specifiche competenze e arricchendo così le potenzialità nella lotta contro il fuoco.

Per info: 0789 92172

Infrastrutture

La protezione del territorio deve tenere conto della prevenzione delle strade e delle strutture locali. Per questo il Consorzio Costa Smeralda ha da sempre investito sulla manutenzione ordinaria delle infrastrutture e sulla cura del suolo pubblico, dai sistemi d’illuminazione alle reti elettriche sino alla resa in sicurezza della rete stradale e pedonale. Tra i servizi ordinari, un team di operatori si occupa della pulizia delle cunette, dei pozzetti, delle griglie e, il ripristino delle banchine stradali; la rimozione della vegetazione in eccesso; e la manutenzione dei giardini.

Convenzioni

Oltre ai prestazioni offerte durante l’anno, il Consorzio offre ai propri associati dei vantaggi su alcuni servizi offerti da aziende terze selezionate dall’ente fino. Alcune scadranno il 30 giugno 2019, mentre altre si concluderanno verso la fine dell’anno. Per ottenere gli sconti, basta presentare la tessera consortile nel momento in cui si effettua la richiesta del servizio. Qui l’elenco delle imprese che hanno preso parte all’iniziativa:
4 Experience – Aeroporto Costa Smeralda – Cerasarda Olbia – Cervo Tennis Club – Europcar – Geasar – Grimaldi Lines – Lorena Arbeloa – Marinasarda – Moby – Pevero Golf – Tirrenia

Per informazioni, basta visitare il sito consorziocostasmeralda.com, entrare nell’area “Servizi” e consultare la voce “Servizi ai Consorziati”.