Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Da TAG Heuer un nuovo concetto di orologio per il golf

Da TAG Heuer un nuovo concetto di orologio per il golf

Il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition è un orologio per il golf, che dà il meglio di sé con l’app dedicata

La Costa Smeralda è uno dei luoghi più magici al mondo dove poter giocare a golf. Farlo indossando al polso un orologio appositamente studiato per questo sport, rende l’esperienza ancora più unica. Tra le case orologiere che hanno pensato di creare un orologio per il golf, TAG Heuer ha deciso di abbinare la passione per le diciotto buche con la sua esperienza nel campo degli orologi connessi.

Innovazione per lo sport

In linea con la sua tradizione di orologeria all’avanguardia, nel 2015 TAG Heuer è stato infatti il primo marchio a sviluppare e commercializzare uno smartwatch di tendenza e multifunzione.

Dopo l’introduzione della seconda generazione di smartwatch nel 2017, la manifattura ha presentato all’ultimo salone di Basilea il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition, collegato all’app TAG Heuer Golf, che aiuta i giocatori nelle partite su qualsiasi campo essi stiano giocando.

Quest’orologio per il golf combina un design ispirato allo sport e materiali resistenti agli urti con l’applicazione da golf più personalizzata e avanzata.

Dispone infatti di un rendering 3D di oltre 39.000 campi e fornisce un’analisi completa delle prestazioni.

 

Finiture di lusso

La lunetta in ceramica nera, incisa al laser con una scala da 1 a 18, a indicare le 18 buche di una partita, è tra le caratteristiche più peculiari di questo orologio per il golf da 45 mm.

Con i numeri laccati bianchi, la scala è messa in risalto rispetto alla finitura prevalentemente nera dell’orologio. Le anse in ceramica nera completano la cassa e il fondo sabbiati, realizzati in titanio con rivestimento in PVD nero.

Lo smartwatch è corredato da un cinturino bianco con impunture verdi. La combinazione di questi colori si ispira alla tendenza della moda golfistica.

Il display touch del TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition è protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi.

Funzioni utili

Dotato di molteplici sensori come GPS, NFC, accelerometro, giroscopio e microfono, questo orologio per il golf vanta una memoria di 4 GB e una durata della batteria di 25 ore. Come tutti gli orologi TAG Heuer Connected Modular, può inviare messaggi, ricevere notifiche, riprodurre musica e scaricare altre app. E, naturalmente, indicare l’ora…

Un orologio per il golf e un’app dedicata

Come detto poco sopra, il valore aggiunto di questo orologio per il golf è l’app TAG Heuer Golf cui è collegato.

Si tratta di un’app per iOS e Android sviluppata internamente dalla Maison che offe diverse funzioni utili sul green:

  • distanze dai green e dagli ostacoli. La posizione è rilevata sull’orologio mediante il sensore GPS integrato;
  • Mappatura del campo in 2D e 3D. Invece di limitarsi a mostrare la distanza, il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition visualizza una mappatura molto precisa dell’intera buca mediante una tecnologia vettoriale che mostra il campo da golf in modo più dettagliato, compresi i bunker, i fairway e i rough, rispetto alla tecnologia di mappatura satellitare utilizzata da altre app simili. Le mappe sono interattive, scorrevoli e zoomabili;
  • L’app sostituisce la scheda segnapunti cartacea con un’alternativa interattiva. In pochi secondi il giocatore può inserire il punteggio di chi ha l’orologio al polso e dei suoi compagni di golf e tenere traccia della classifica man mano che procedono;
  • Distanza del tiro precisa: quando la funzione di registrazione del tiro è attiva, la distanza del tiro può essere registrata mentre il giocatore cammina verso la pallina;
  • Statistiche dopo la partita. Dopo ogni partita il giocatore può ottenere statistiche approfondite;
  • Giocate su tutti i campi del mondo: l’app TAG Heuer Golf comprende oltre 39.000 campi da golf in tutto il mondo. Il database è aggiornato costantemente con l’aggiunta di campi nuovi o cambiamenti a quelli già esistenti.

Per ricordare che si tratta pur sempre di un orologio per il golf, nella speciale confezione del TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition sono incluse tre palline da golf con il logo TAG Heuer.

Davide Passoni

[aps-counter]