Home / Costa Smeralda/Attualità  / Con Originum trionfano le eccellenze isolane

Con Originum trionfano le eccellenze isolane

La nuova campagna di marketing territoriale di Regione e Laore sarà presentata all'Insula Village di Porto Cervo

Quattro eccellenze isolane si mettono in mostra a Porto Cervo. L’unità smeraldina di Insula, venerdì 13 settembre alle 19, ospiterà la presentazione del programma Originum – Eccellenze di Sardegna, una importante campagna di marketing territoriale promossa dall’assessorato regionale all’Agricoltura, dall’agenzia regionale Laore e dal Cipnes Gallura, con la partecipazione dell’assessorato regionale al Turismo.

La campagna nasce per raccontare le più importanti produzioni dell’isola e per promuovere la distribuzione delle filiere di eccellenza. Nello specifico Originum promuove le filiere certificate dell’Agnello sardo Igp, del Carciofo spinoso di Sardegna Dop, dell’Olio extravergine di oliva di Sardegna Dop e dello Zafferano di Sardegna Dop. I quattro prodotti al centro del programma regionale diventano così simbolo di qualità e ambasciatori della Sardegna nel mondo. Nello spazio Insula Sardinia Village, a Porto Cervo Marina, il 13 settembre si svolgeranno prima un tavola rotonda e poi uno show cooking.

L’Insula Sardinia Village (ph Marcello Chiodino)

La tavola rotonda si baserà su tre temi centrali: le filiere produttive di qualità certificata, i mercati potenziali e le strategie di sviluppo, lo sviluppo di un programma di marketing territoriale. Inoltre si parlerà anche del progetto di inserimento delle produzioni nei diversi canali ricettivi, come per esempio gli hotel e i ristoranti partner del programma regionale.

Dopo l’incontro, al quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle filiere certificate, la serata proseguirà dalle 20 in poi con uno show cooking elaborato con le produzioni della filiera sarda selezionate per il progetto Originum. Ad animare l’evento anche una sfilata di moda. L’Insula Sardinia Village, la piattaforma di marketing territoriale del Cipnes Gallura inaugurata a fine giugno nel cuore della Costa Smeralda, nel corso della stagione estiva ha ospitato diversi eventi ed è già diventato un punto di riferimento per chi desidera conoscere e apprezzare il meglio delle produzioni locali.

Dario Budroni

[aps-counter]