Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Blumarine – Regina delle rose

Blumarine – Regina delle rose

La femminilità appassionata della Collezione Autunno Inverno 2019 2020

Autunno, desiderio di cocooning e di sensualità. È il momento per riaccendere la femminilità più autentica, di rinnovare il gioco della seduzione con un gioco di contrasti squisitamente creativo. Il sex appeal torna a riappropriarsi degli spazi privati, di atmosfere ovattate e di essenze calde e floreali.

I must have della stagione si esprimono con charme e audacia facendo trionfare la sontuosità delle rose rosse e il fascino felino seduzione dell’animalier. L’immaginario dell’acclamata stilista Anna Molinari, e il suo amore per la femminilità, l’armonia e il sogno trovano nella collezione Autunno Inverno 2019/2020 la perfetta rappresentazione di uno stile dinamico, libero e dolcemente intrigante. La donna Blumarine può esprimere tutta la sua passionalità e trasformarsi in ironica diva o in romantica seduttrice.

La collezione Regina delle rose non teme l’azzardo e regala tutta l’energia e la magia del colore più sexy dell’arcobaleno, declinandosi in una varietà di soluzioni. A esorcizzare le prime piogge un magnifico trench completamente ricoperto di rose rosse è l’antidoto alle giornate più grigie; lo stesso motivo si ripete su un vestito lungo in chiffon di seta con stampa macro rose effetto 3D: ha maniche lunghe, carré con volant effetto mantella e foulard da annodare a fiocco. Il tutto rifinito da polsini a corolla, balza al fondo e cintura in chiffon di seta in vita. Sofisticato e iperfemminile, è il capo giusto per soirée speciali, con tacchi vertiginosi e clutch-gioiello.

La timidezza non è nel vostro DNA? Per voi è perfetta la tuta halter neck in tulle, che con rose ricamate in paillettes effetto tridimensionale, spalline incrociate sul retro e chiusura posteriore con zip assicura un look attira-sguardi per le occasioni più glamour. E ancora le rose creano un piacevole contrasto con la geometria dei motivi argyle, e fanno da contrappunto ad abiti sirena in paillettes oro e platino.

Ed ecco che avanza con passo elegante l’altro must della stagione, l’inossidabile animalier e le sue mille applicazioni. Nella nuova collezione il classico cappotto a stampa leopardo è impreziosito da un maxi fiocco in taffetà nero. Oppure la stessa stampa si ritrova su un blazer corto in maglia con piccoli revers, taglio in vita e fondo leggermente svasato, come passe-partout grintoso e femminile per suggestivi abbinamenti da giorno e da sera. E poi la sexy gonna midi in maglia a stampa animalier, con silhouette a matita, vita alta e chiusura laterale con zip, regala un look grintoso se abbinata a una camicia in seta e tacchi alti.

Ma i due elementi chiave della collezione sono capaci anche di combinarsi arditamente, dando vita a un contrasto vivace, raffinato e sensuale: ecco il vestito corto a maniche lunghe con profonda scollatura a V, con ricamo di paillettes all over a motivo animalier e rose dall’effetto tridimensionale. Il fondo e i polsini sono asimmetrici, la chiusura con zip è sul retro, per un’eleganza sparkling perfetta con i sandali col fiocco proposti in passerella. Le gonne a panier sbocciano come fiori sotto impalpabili bluse o sotto i blazer animalier, e gli iconici golfini Bluvi giocano con maxi fiocchi in taffetà abbinati a gonne sexy a tubino.

A corollario della collezione, l’equilibrio e l’allure del nero si diffondono su abiti sexy e dalla silhouette nitida: abiti neri in maglia traforata come pizzo, corpetti a bustier in velluto o decorati da soffici piume, eleganti tuxedo maschili in velluto si alternano alle linee eteree degli abiti da sera lunghi e vaporosi in chiffon o in pizzo Chantilly. Per uno stile absolutely Blumarine.

Nathalie Anne Dodd

[aps-counter]