Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Be Blumarine fa sognare le millennial

Be Blumarine fa sognare le millennial

Il nuovo brand presenta la collezione Pre-Fall 2019

Nato da una costola di Blumarine, il brand Blugirl si rinnova e si trasforma con un colpo d’ala in Be Blumarine, rivolgendosi alle giovani più effervescenti, stilose e dinamiche del panorama internazionale.

 

Forte del nome della casa madre – creata passo dopo passo dalla sapienza e l’estro di Anna Molinari – Be Blumarine si presenta con la nuova immagine negli oltre 50 punti vendita monomarca diffusi in tutto il mondo, affidando la sua prima collezione Pre-Fall 2019 ai talentuosi e giovani designer Mirko Fontana e Diego Marquez, che così raccontano: “Abbiamo cercato di esprimere l’heritage e l’attitude di un marchio italiano che ha fatto la storia. Siamo perciò partiti dal dna di Blumarine, raccontando la storia di una donna che si identifica in più situazioni: c’è la leo obsession e l’amore per i prints animalier tipici del brand che rivestono le pellicce ecologiche; il tema life in technicolor, che esprime un universo più pop o, ancora, stile urban e romantico sono messi insieme per destinazioni d’uso diverse”.

 

Come ha spiegato Gianguido Tarabini, amministratore unico del gruppo Blufin e figlio di Anna Molinari, il marchio Be Blumarine nasce per rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione, sempre più attento alle innovazioni e alla costante ricerca di proposte originali, energiche e attuali, a prezzi accessibili.

Rivolgendosi alle millennial e alle giovani donne più attente ai trend del fashion, il marchio Be Blumarine è stato presentato alla scorsa edizione di Milano Uomo nella cornice del ristorante cult milanese Penelope a casa. In una girandola di emozionanti proposte spiccano prints con microfantasie anni ’80, pellicce ecologiche fluo, abiti iper-femminili a fiorellini, capospalla sartoriali dalle linee perfette, e l’immancabile maglieria, icona del brand principale, che si rivela con carattere tra citazioni liberty e touch di lurex, loghi e jacquard floreali.

 

Be Blumarine Pre-Fall 2019 è una collezione sognante e romantica – attenta ai gusti di una giovane clientela sempre a caccia di novità e sempre in trasformazione – che interpreta in chiave contemporanea il prêt-à-porter, declinandolo con una nota di eleganza, romanticismo e ironia.

Nathalie Anne Dodd

Photo Courtesy Blumarine

[aps-counter]